Ing. Mario Tefa


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Tralicci portasegnali ferroviari

Progetti


TRALICCI PORTASEGNALI FERROVIARI



Il progetto prevede la costruzione di un traliccio a quattro campate per il sostegno di segnali ferroviari. Tale strutture costituito da cinque colonne verticale in acciaio, realizzate, ciascuna, con due profili laminati tipo IPE collegati fra di loro a traliccio.
Le cinque colonne sostengono quattro travi reticolari a cassone realizzate con dei profili laminati ad "L". Tali tavi hanno luce di: 27435 mm, 18090 mm, 23790 mm e 21650 mm. L'altezza massima della struttura, compresa la ringhiera, risulta di 9750 mm rispetto al piano delle rotaie, mentre l'estradosso delle gabbie porta-segnali e l'estradosso delle travi reticolari a cassone risultano, rispettivamente, di 2500 mm e 5000 mm, sempre rispetto al piano delle rotaie.
Le fondazioni di tale struttura sono state realizzate con plinti a bicchiere in c.a.



Sono riportate in questa pagina una sintesi delle tavole esecutive del progetto.

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